Le eredità delle crisi. Dalla storia al futuro, traiettorie di risposte possibili
Di Paolo Frascani

Come uscire dalle crisi? Come arginarne gli effetti più nefasti ed evitare che lascino  tracce profonde sulla società? Quali possibilità di lavoro percorrere per rigenerare le comunità? Provando a rispondere a questi interrogativi, il libro riflette sulle crisi economiche di ieri e di oggi, per comprenderne gli impatti sulla politica, sull’economia, sulle povertà e sull’accesso ai diritti di cittadinanza. Un libro a più voci che si propone di individuare possibili soluzioni ai problemi dell’oggi, che non sono solo espressione delle crisi recenti, ma sono anche i lunghi riflessi dell’andamento ondulatorio dell’economia e delle concomitanti evoluzioni della società.

Autore/i: Paolo Frascani
Editor: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli